NEWSWALL

20 anni di succo di mela KOHL!

Un buon motivo per ripercorrere l’evoluzione di un'idea nell'arco di due decenni. Thomas Kohl spiega com’è nata, cosa pensava, cosa è successo e cosa ci sarà in programma.

Dry January sotto il segno delle mele

Nuotate contro corrente con noi! Oggi parliamo del nostro succo di mela.
Le proposte sono innumerevoli, ma vi aiuteremo a scegliere con più attenzione e cura.

Il nostro Winterspecial CALIDUM - speziato, caldo e avvolgente

Il vento di montagna rinfresca le nostre menti: la mattina e la sera andiamo nel nostro meleto per sistemare le ultime casse. In queste settimane di inizio autunno sentiamo sempre di più il desiderio di calore.

Succo di mela di montagna SONNENGLANZ

Finalmente è arrivato il momento: benvenuto SONNENGLANZ nella nostra linea Gourmet!

Il raccolto del 2023

Siamo in piena stagione del raccolto. Le mele maturano a ritmi diversi, quindi raccogliamo da inizio settembre alla fine di ottobre.

Succo di mela Gravensteiner

Il succo di mela Gravensteiner piace praticamente a tutti. È di un bel color giallo e particolarmente succoso. Una bevanda dissetante, amata dai piccoli e dai grandi.

Succo di mela di montagna & albicocca

La star della tavola! Che si tratti di una colazione tradizionale o di un caffè pomeridiano, il nostro succo la conquisterà.

Uno sguardo al meleto

Coltiviamo le nostre piante in montagna, ad oltre 1.000 metri di altitudine. È ovvio che sia il clima che il terreno sono diversi dal fondovalle.

Torta marmorizzata

Albicocche e cioccolato si amano. Per questo consigliamo una tradizionale torta marmorizzata per la festa della mamma.

Storie di api & fiori

Primavera in Alto Adige... Il manto bianco che ricopre le cime si scioglie piano piano. Ora tocca ai meleti vestirsi di un candido velo. Si può assistere a questo spettacolo in tutta la regione, dalle vallate alle montagne.

Mini & Magnum - una storia d'amore

"Come affinatore di succo di mela, la qualità è fondamentale". Questo è ciò che afferma Thomas Kohl quando parla dei suoi succhi. "Pensiamo molto alla confezione, ai colori, ai materiali. Ogni dettaglio deve integrarsi perfettamente ed adattarsi al nostro mondo".

Acqua – La bevanda preferita dalle nostre piante

L'85 percento di una mela è costituito da acqua. Oltre ai nutrienti provenienti dal suolo e dalla luce solare, l'acqua è il terzo elemento di cui i nostri alberi di mele hanno bisogno per crescere e prosperare.

Ananas & Pancakes

Caldo e soffice, leggermente aromatizzato con lo sciroppo d'acero. Il primo sorso di succo con, il primo morso al pancake: si sposano perfettamente.

La nostra Dancing Queen

Su il sipario per il nostro nuovo membro della famiglia!
Una cuvée in cui due succhi danzano insieme.

Uno sguardo al meleto: la concimazione

Affinché i meleti producano una certa quantità di frutti ogni autunno, hanno bisogno di cure attente e professionali durante tutto l'anno. Ricevono quasi tutto ciò di cui hanno bisogno dalla natura: pioggia, sole, vento, terreno.

Varietà di mele rare nella bottiglia magnum

Grand Cru - queste due varietà si sono guadagnate questa denominazione. Si tratta di mele eccezionali e rare che abbiamo coltivato, curato e portato a maturazione con competenza e dedizione.

alpino & analcolico: alcohol-free cocktail box dall'Alto Adige

Creare una nuova cultura del bere significa andare oltre i gusti classici. Allora perché non unire mele di montagna, malto, luppolo e frutta e metterli nell'angolo cocktail?

Capriolo con porcini e cavolfiore

Le domeniche uggiose sono perfette per cucinare. Abbiamo un suggerimento per voi: capriolo con porcini. Un abbinamento perfetto al nostro succo di mela di montagna con mirtillo selvatico.

Succo di mela di montagna & mirtillo selvatico

Il succo di mirtillo nero, color blu notte e intensamente aromatico, si lega al nostro succo di mela di montagna creando una Cuvée di carattere, di un viola scuro pressoché imperscrutabile. Le silvestri note del mirtillo si fondono alla dolcezza del succo di mela. Il risultato è una cuvée vellutata, morbida in bocca e dal sapore deciso.

Uno sguardo al meleto: Autunno

Giallo, rosso, arancione o tutte insieme: sono i colori delle foglie dei nostri meli in questo momento intorno al maso Kohl sul Renon. Solo un attimo fa era un mare di foglie verdi. Come è potuto accadere e cosa c'entra la clorofilla?

Il succo GOURMET Elstar

Con il suo giallo paglierino brillante, il nostro succo di mela di montagna “Elstar” risveglia la nostalgia del Sud e la placa con i suoi aromi esotici di mango, banana e ananas. Il succo è fine e armonico al gusto, con un’acidità ben equilibrata. Al palato si rivela persistente.

È il momento del raccolto

Noi della tenuta Kohl raccogliamo le mele da agosto a novembre, con intensità variabile. Un periodo piuttosto lungo! Thomas Kohl ci spiega il perché e molte altre cose sulla raccolta delle mele.