NEWSWALL

Varietà di mele rare nella bottiglia magnum

Grand Cru - queste due varietà si sono guadagnate questa denominazione. Si tratta di mele eccezionali e rare che abbiamo coltivato, curato e portato a maturazione con competenza e dedizione.

alpino & analcolico: alcohol-free cocktail box dall'Alto Adige

Creare una nuova cultura del bere significa andare oltre i gusti classici. Allora perché non unire mele di montagna, malto, luppolo e frutta e metterli nell'angolo cocktail?

Capriolo con porcini e cavolfiore

Le domeniche uggiose sono perfette per cucinare. Abbiamo un suggerimento per voi: capriolo con porcini. Un abbinamento perfetto al nostro succo di mela di montagna con mirtillo selvatico.

Succo di mela di montagna & mirtillo selvatico

Il succo di mirtillo nero, color blu notte e intensamente aromatico, si lega al nostro succo di mela di montagna creando una Cuvée di carattere, di un viola scuro pressoché imperscrutabile. Le silvestri note del mirtillo si fondono alla dolcezza del succo di mela. Il risultato è una cuvée vellutata, morbida in bocca e dal sapore deciso.

Uno sguardo al meleto: Autunno

Giallo, rosso, arancione o tutte insieme: sono i colori delle foglie dei nostri meli in questo momento intorno al maso Kohl sul Renon. Solo un attimo fa era un mare di foglie verdi. Come è potuto accadere e cosa c'entra la clorofilla?

Il succo GOURMET Elstar

Con il suo giallo paglierino brillante, il nostro succo di mela di montagna “Elstar” risveglia la nostalgia del Sud e la placa con i suoi aromi esotici di mango, banana e ananas. Il succo è fine e armonico al gusto, con un’acidità ben equilibrata. Al palato si rivela persistente.

È il momento del raccolto

Noi della tenuta Kohl raccogliamo le mele da agosto a novembre, con intensità variabile. Un periodo piuttosto lungo! Thomas Kohl ci spiega il perché e molte altre cose sulla raccolta delle mele.

Foodpairing: Canederli allo speck & Elstar

L'estate è ormai alle spalle. E’ tempo di autunno; incredibilmente bello in Alto Adige. I canederli al speck sono un piatto perfetto per questa stagione.

Uno sguardo al nostro meleto

I nostri clienti hanno sempre molte domande. Chi pensa che un melo sia un albero di mele e nient'altro si sbaglia di grosso.

Succo di mela di montagna & ribes nero

Aspro, con una nota leggermente amara e un’inconfondibile acidità: così si presenta il ribes. La dolcezza del nostro succo di mela spezza l’acidità del frutto. Questa cuvée riempie il palato lasciando un retrogusto persistente.

Black Currant Mojito

In molti cocktail, i nostri succhi di mela di montagna creano connessioni che nemmeno noi ci sogniamo. Ecco cosa ha creato Sophie, responsabile del marketing e comunicazione della nostra azienda con la cuvée di succo di mela di montagna e succo di ribes nero.

"A" di Alternanza

Ci sono tante cose da raccontare sui nostri meli! Da dove cominciare? Partiamo all'inizio e iniziamo il nostro ABC dei meli con la “A” di Alternanza.

La creazione di un nuovo gusto

Chi vede le mele come un'opera straordinaria della natura e le tratta con rispetto, come facciamo noi, affronta il tema della cuvée con grande riguardo.

Ricetta: Grand Cru Ananasrenette e asparago

Quando dal Renon guardiamo a sud verso la valle, possiamo quasi scorgere i paesi famosi per la produzione di asparagi.

Flower power nei meleti

Quello che so: ci sono i fiori e le api, e da qui nascono le piccole mele che crescono e prosperano. In autunno, i frutti maturi ed aromatici vengono raccolti manualmente nei meleti di Thomas Kohl, spremuti ottenendo così il succo di mela.

We proudly present: Succo di mela & mandarino

Come la mela di montagna ed il frutto del sud si sono uniti in una squisita cuvée e cosa distingue questo nuovo protagonista della nostra gamma.

La coppia perfetta!

Il nuovo succo di mela di montagna e mandarino, con il suo rinfrescante gioco tra acidità e dolcezza, si sposa perfettamente con pesce.

L'arte della potatura

Chiunque pensi che un coltivatore di mele abbia lunghi mesi di vacanze invernali si sbaglia. Poco dopo il raccolto inizia il tempo della potatura. Quando fa più freddo e le giornate sono brevi, diamo ad ogni albero un’attenzione e una cura particolare. La domanda che ci poniamo è: quali germogli e rami tagliare affinché l’albero si sviluppi bene e ci dia i frutti migliori?

Succo di mela Rouge

"Signora in rosso" è come chiamiamo questo succo della nostra linea GOURMET, con la quale tutto è iniziato. L'idea di produrre succhi di mela monovarietali e di portare il gusto caratteristico di ogni varietà fino alla bottiglia e al bicchiere.

È tempo di pensare ai regali di natale

Abbiamo solo buone idee per voi. Immaginate a novembre di avere già tanti regali in casa; di scrivere gli auguri di Natale rilassati. E immaginate di sorprendere i vostri cari con i nostri squisiti succhi di mela di montagna.

Profumo d'estate!

Un succo ideale per la stagione calda - il succo di mela di montagna e fiori di sambuco sono un abbinamento infallibile. Alla giusta temperatura, riescono a rinfrescarci a lungo.

Ice, baby!

La storia di una festa estiva, un succo di mela di montagna meravigliosamente rinfrescante e un incontro inaspettato di mele, menta e birra.