CGV

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

della azienda KOHL succhi di mela di montagna con sede legale in 39054 Auna di Sotto sul Renon (BZ), Via Provinciale, 35, partita IVA IT 02386690214, iscritta nel Registro delle imprese della Camera di Commercio di Bolzano, iscrizione presso il REA BZ - 175773, e-mail: kohl@kohl.bz.it, Tel.: +39 0471 359442, in persona del rappresentante legale Thomas Kohl.

  1. Oggetto del contratto
  2. Accettazione delle condizioni di vendita
  3. Modalità d'acquisto e prezzi di vendita
  4. Conclusione del contratto
  5. Modalità di pagamento
  6. Modalità di consegna e spese
  7. Garanzie e modalità di assistenza
  8. Obblighi dell'Acquirente
  9. Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005
  10. Clausola risolutiva espressa
  11. Foro competente
  12. Legge applicabile e rinvio
  13. Conciliazione Online
  14. Clausole finali

 

1. Oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell'Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell'art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite www.kohl.bz.it con sede legale in 39054 Auna di Sotto sul Renon (BZ), Via Provinciale, 35, partita IVA IT 02386690214, iscritta nel Registro delle imprese della Camera di Commercio di Bolzano, iscrizione presso il REA BZ - 175773, e-mail: kohl@kohl.bz.it, Tel.: +39 0471 359442.

Con il presente contratto, rispettivamente, KOHL succhi di mela di montagna vende e l'Acquirente acquista a distanza i prodotti indicati ed offerti in vendita su www.kohl.bz.it. 

Le caratteristiche principali dei prodotti di cui al punto precedente sono illustrate su www.kohl.bz.it.

KOHL succhi di mela di montagna si impegna a fornire i prodotti selezionati – nei limiti della loro disponibilità - dietro il pagamento di un corrispettivo di cui all'art. 3 del presente contratto.

2. Accettazione delle condizioni di vendita

2.1. Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall'Acquirente a KOHL succhi di mela di montagna attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.

2.2. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro dell'ordine d'acquisto da parte dell’Acquirente, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

2.3. L'Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con KOHL succhi di mela di montagna le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che KOHL succhi di mela di montagna non si ritiene vincolato a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto.

2.4. L'accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l'esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni sullo schermo e, da ultimo, selezionando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e INFORMATIVA PRIVACY, con ciò accettando integralmente i contenuti di tali documenti.

3. Modalità d'acquisto e prezzi di vendita

3.1. I prezzi di vendita dei prodotti presenti su www.kohl.bz.it sono espressi in euro e sono soggetti a conferma espressa via e-mail da parte di KOHL succhi di mela di montagna, la quale costituisce accettazione dell'ordine di acquisto.

3.2. I prezzi dei prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni di www.kohl.bz.it sono comprensivi di Iva. I costi di spedizione variano del paese di destinazione selezionato e verranno comunque calcolati e saranno resi visibili per l’Acquirente al momento dell’inserimento dell’ordine stessoIl costo totale della spedizione sino al domicilio dell'Acquirente è a carico dello stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito e/o comunicate via e-mail. Il costo viene, in ogni caso, reso noto all’Acquirente prima della conferma dell'ordine d’acquisto.

3.3. Il prodotto scelto dall’Acquirente all’interno del catalogo elettronico su www.kohl.bz.it, potrà essere inserito senza impegno nel carrello elettronico. Il contenuto del carrello potrà essere visualizzato, modificato o eliminato in ogni momento. Dopo aver confermato il carrello, l’Acquirente dovrà compilare correttamente il modulo di richiesta in tutte le sue parti e manifestare la propria adesione all’acquisto online. La procedura d’ordine potrà essere in qualsiasi momento interrotta attraverso la chiusura della finestra del browser.

3.4. Il ricevimento dell'ordine non impegna KOHL succhi di mela di montagna fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l'ordine stesso tramite posta elettronica. KOHL, con e-mail contenente un riepilogo degli estremi dell’ordine, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto, confermerà e accetterà formalmente l'ordine ricevuto.

3.5. L'Acquirente attribuisce espressamente a KOHL la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.

4. Conclusione del contratto

4.1. L’ordine è valido solo dopo la nostra approvazione, non appena inviamo al cliente la conferma di spedizione via E-mail o tramite la consegna della merce nel periodo di tempo comunicato. Il contratto viene concluso nel luogo, dove vi è la sede legale di KOHL succhi di mela di montagna.

4.2. Si accettano solo ordini in normali quantità domestiche. Questo vale anche nel caso in cui tramite la consegna di più ordini dello stesso cliente le quantità normali domestiche vengono superate, anche se i singoli ordini includono una quantità domestica normale di prodotti.

4.3. Ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 70/2003, KOHL informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale / cartacea sul server/presso la sede di KOHL stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

4.4. KOHL instaura rapporti contrattuali solo con persone maggiorenni.

5. Modalità di pagamento

5.1. Il prezzo d’acquisto deve essere pagato al momento del contratto di acquisto.

5.2. I pagamenti dell’acquirente possono avvenire solo nei seguenti modi: pagamento online con Paypal o carta di credito.

6. Modalità di consegna e spese

6.1. KOHL provvederà a recapitare all’Acquirente, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Le consegne avvengono in nei paesi indicati, al quale si rimanda, e saranno effettuate, del paese di destinazione, entro i termini indicati e nella e-mail di conferma che verrà inviata all’Acquirente. Nel caso in cui KOHL non sia in grado di effettuare la spedizione entro i termini ivi indicati, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

Normalmente i tempi di consegna sono circa 3-5 giorni lavorativi. Attenzione! A causa delle restrizioni operative del corriere, la sua consegna potrebbe subire dei ritardi.

Qualora l’acquirente richieda la spedizione del prodotto in paesi diversi da quelli indicati e KOHL sia d’accordo, le modalità di spedizione, di pagamento e i relativi costi verranno di volta in volta concordati tra le parti e si intendono in ogni caso a carico dell’Acquirente.

6.2. Ove l’Acquirente sia assente al momento della consegna, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare il corriere o lo spedizioniere al fine di concordare le modalità di consegna.

6.3. KOHL non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dovuti ad un’errata o incompleta comunicazione dell’indirizzo da parte dell’Acquirente.

6.4. KOHL non offre consegne parziali. Tuttavia KOHL si riserva il diritto di suddividere la consegna in più pacchi per motivi logistici. In questo caso, l'acquirente deve sostenere solo le spese di spedizione che sarebbero state sostenute se la merce ordinata fosse stata consegnata per intero.

6.5. All'atto del ricevimento della merce, l'Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all'art. 10 delle presenti condizioni.

6.6. L’acquirente è tenuto ad assicurarsi che solo lui stesso o persone maggiorenni delegate al ritiro della merce ricevano la consegna della stessa. Il cliente esonera KOHL da rivendicazione di terzi, che risultano dalla violazione di tale obbligo.

6.7. Se l’acquirente è in ritardo di accettazione o viola colpevolmente altri obblighi di collaborazione, KOHL è autorizzato a richiedere il risarcimento dei danni risultanti, comprese eventuali spese aggiuntive. Ci riserviamo il diritto di far valere ulteriori rivendicazioni.  

6.8. Il rischio di perdita o deterioramento accidentale dell'oggetto d'acquisto passa all'acquirente nel momento in cui quest'ultimo è in mora di accettazione.

6.9. Le spese di spedizione possono variare a seconda del paese di destinazione scelto e sono disciplinate come segue:

Spedizione in Italia:

  • a partire da una somma di acquisto di € 68,00 la spedizione per l’Italia (spedizione standard) è gratuita.
  • Per ordini di una somma di acquisto inferiore ai € 68,00 sono previsti costi di spedizione di € 7,90 (spedizione standard).
  • Non è previsto un valore minimo dell’ordine.

 

Spedizione verso l‘Austria e la Germania:

  • a partire da una somma di acquisto di € 100,00 la spedizione per l’Austria e la Germania (spedizione standard) è gratuita.
  • Per ordini di una somma di acquisto inferiore ai € 100,00 sono previsti costi di spedizione di € 9,90 (spedizione standard).
  • Non è previsto un valore minimo dell’ordine.

 

Spedizione all'estero:

  • a partire da una somma di acquisto di € 100,00 la spedizione è gratuita
  • per ordini di una somma di acquisto inferiore ai € 100,00 sono previsti costi di spedizione:
  • Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo: € 9,90
  • Danimarca, Svezia, Francia, Slovenia: € 12,50
  • Spania (solo terraferma), Norvegia, Repubblica Ceca, Polonia: € 13,50



Non appena il Suo pacco è stato spedito, riceverà una conferma di spedizione e un link di tracciatura per monitorare la spedizione online. Si prega di osservare il seguente: Di regola lo stato operativo della spedizione è tracciabile a partire dalla mattina successiva al giorno della spedizione.

7. Garanzie e modalità di assistenza

7.1. KOHL commercializza unicamente prodotti originali e di elevato livello qualitativo. In caso di domande, reclami o suggerimenti, l’Acquirente potrà rivolgersi a KOHL da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00 tramite il numero di telefono 0039 0471 359442 oppure tramite e-mail kohl@kohl.bz.it. Onde garantire un veloce trattamento delle domande, reclami o suggerimenti, l’Acquirente dovrà illustrare con precisione il problema ed eventualmente allegare i documenti dell’ordine, ovvero indicare il numero d’ordine, numero di cliente ecc.

7.2. In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme sulla garanzia legale come previste dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

7.3. La garanzia si applica limitatamente ai prodotti indicati nel D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

8. Obblighi dell'Acquirente

8.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti Condizioni Generali.

8.2. L'Acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali - che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto - nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

8.3. È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l'apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L'Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.

8.4. L'Acquirente manleva KOHL da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Acquirente, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.

8.5. In caso di acquisto di prodotti alcolici, l’Acquirente dichiara espressamente di aver compiuto la maggior età prevista dalla legge per l’acquisto di detti prodotti. Inoltre l’Acquirente di prodotti alcolici garantisce la veridicità dei documenti inoltrati a KOHL per l’esecuzione del presente contratto.

9.     Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005

9.1. Il diritto di recesso è riconosciuto limitatamente ai prodotti previsti dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

9.2. Per i prodotti per i quali non è escluso il diritto di recesso, l'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato. L’eventuale recesso è da indirizzare all’azienda KOHL succhi di mela di montagna con sede legale in 39054 Auna di Sotto sul Renon (BZ), Via Provinciale, 35, partita IVA IT 02386690214, e-mail: kohl@kohl.bz.it, tel. +39 0471 359442. 

 9.3. Nel caso in cui l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve informare KOHL della sua decisione di recedere dal contratto, presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

 9.4. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso, conformemente al presente articolo, incombe sull’Acquirente.

9.5. La riconsegna del bene dovrà avvenire senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato a KOHL la sua decisione di recedere dal contratto. L’Acquirente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

9.6. Nelle ipotesi espressamente previste dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso a favore dell’Acquirente è in ogni caso escluso.

9.7. L’Acquirente che esercita l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo, dovrà sostenere le spese dirette di restituzione del bene a KOHL.

9.8. All’Acquirente che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme già versate, compresi i costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dal tipo di consegna espressamente scelto dall’Acquirente e diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da KOHL. Dette somme verranno rifuse senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno in cui KOHL è stato informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Salvo che KOHL abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, KOHL può tuttavia trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

9.9. Al ricevimento della comunicazione in cui l’Acquirente rende noto a KOHL di esercitare il diritto di recesso, le Parti sono sollevate dai reciproci obblighi, fermo restando quanto previsto nel presente articolo.

9.10 È anche possibile di risolvere una controversia sul seguente sito per trovare una soluzione extragiudiziaria: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

10.     Clausola risolutiva espressa

10.1. Le obbligazioni di cui all’art. 9, assunte dall’Acquirente, hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinate da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

11. Foro competente

11.1. In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.

11.2. Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l'Acquirente, se ubicato nel territorio dello Stato, secondo quanto previsto dall’art. 66-bis del D.Lgs. 206/05; nell'ipotesi in cui l'Acquirente non rivesta lo status di consumatore finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Bolzano.

12. Legge applicabile e rinvio

12.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

12.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

13. Conciliazione Online

“Informiamo i Consumatori residenti in Europa che per la risoluzione delle controversie nascenti da acquisti online di beni o servizi su www.kohl.bz.it, potranno rivolgersi, previo preliminare contatto con noi volto alla risoluzione diretta del reclamo KOHL all'organismo ADR “Conciliareonline.it”, sul sito web www.conciliareonline.it:

Via Dodiciville, 2
I -39100 Bolzano (BZ)
tel. +39 0471 975597

oppure potranno presentare reclamo accedendo alla Piattaforma ODR, istituita dalla Commissione Europea, al seguente link http://ec.europa.eu/odr.”

14. Clausole finali

14.1. Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

14.2. L’eventuale inefficacia di talune clausole non inficia la validità dell’intero contratto.

14.3. Le presenti condizioni generali di vendita sono state redatte in lingua italiana ed in lingua tedesca. Nel caso insorgessero difficoltà di interpretazione delle stesse, le parti convengono che sarà ritenuto autentico ed efficace il testo in lingua italiana.