Pioggia di premi per i succhi Kohl

I succhi gourmet Kohl attirano ancora una volta l'attenzione internazionale. In occasione di una degustazione durante la fiera “Mostbarkeiten” in Carinzia, ben otto succhi si sono guadagnati il podio. Kohl ha ottenuto 4 ori, 2 argenti e 2 bronzi, nonché l'ambito riconoscimento “Nationensieg”. La giuria composta da 25 esperti ha valutato quasi 1600 prodotti provenienti da 300 aziende di 5 diverse nazioni dell'arco Alpe Adria.

Se nel campo della ristorazione l'eccellenza è misurata in stelle, quando parliamo di beva de – che siano vino o succhi di frutta – entrano in gioco i punti. Negli ultimi anni sono stati proprio i succhi di frutta ad essersi guadagnati una posizione di rilievo in ambito gastronomico. Il motivo? La loro versatilità e leggerezza, unite al fatto che si prestano ad essere una perfetta alternativa analcolica al vino. Nel mondo dei succhi di mela, il marchio altoatesino Kohl è riuscito a distinguersi. Ad Auna di Sotto sull'altopiano del Renon, Thomas Kohl coltiva su 8 ettari di terreno a 1000 metri di altitudine varietà di mela rare e spesso dimenticate, per poi lavorarle creando succhi monovarietali o cuvées. I succhi gourmet Kohl non mancano di ricevere importanti riconoscimenti a livello internazionale.

 

Kohl: il miglior succo di frutta in Italia

L'altissima qualità dei succhi Kohl è provata anche dai successi ottenuti nella degustazione annuale dei migliori produttori dell’arco Alpe Adria in occasione della fiera annuale “Mostbarkeiten”, che si svolge a San Paolo in Carinzia. La degustazione ha l'obiettivo di identificare le eccellenze nelle categorie succhi di frutta, aceti, liquori, vini e acquaviti. Un posto d'onore è stato riservato proprio a Kohl, che ha ottenuto il punteggio più alto (20 punti) per il suo succo di mela con fiori di sambuco. 19 punti sono stati assegnati al succo di mela di montagna monovarietale Pinova e al succo di mela con luppolo, mentre 18 punti sono stati ottenuti dal succo di mela di montagna Rouge. La giuria ha premiato queste quattro varietà con la medaglia d'oro. L'argento è andato al succo di mela con albicocca (17 punti) e a quello con mirtillo rosso (16 punti). Il succo di mela con menta rotundifolia e quello con carota si sono guadagnati il bronzo con 15 punti ciascuno. Ma non è tutto: nell'edizione 2019, Kohl si è aggiudicata il rinomato “Nationensieger”, che ha decretato l'azienda altoatesina la migliore tra tutte le aziende italiane concorrenti. Il succo di mela di montagna Pinova è stato identificato come il miglior succo d'Italia.

„Frutti della ricerca della qualità“

Per Thomas Kohl, fondatore dell'azienda, i riconoscimenti sono la conferma del suo duro lavoro quotidiano, i frutti della sua costante ricerca della qualità. “Da molti anni cerchiamo di dimostrare che i succhi di frutta possono essere più che semplici bevande dissetanti. Attraverso l'attenta coltivazione dei frutti, la meticolosa lavorazione e tanta creatività, possono dare vita ad un'esperienza di gusto incredibilmente coinvolgente che non ha nulla da invidiare alle bevande alcoliche“. Kohl è considerato un pioniere nell'abbinamento dei succhi di frutta con vari tipi di pietanze. "Il nostro obiettivo è quello di continuare a lavorare in questa direzione, convincendo sempre più persone ad immergersi nel mondo dei nostri succhi di mela di montagna, lasciandosi trasportare dal loro gioco di aromi“.