Piacere senz'alcol?

E' semplice: c'è chi sceglie di non assumere alcolici, c'è chi vuole tornare sobrio alla propria scrivania dopo un pranzo di lavoro. Ci sono bambini, anziani, donne in gravidanza, autisti e persone che per motivi religiosi devono rinunciare all'alcol. E spesso ci sono i semplici appassionati che, spinti dalla curiosità, desiderano sperimentare interessanti bevande analcoliche.

La ristorazione, quella stellata in particolare, è perfettamente consapevole di questa tendenza e adatta abilmente le bevande analcoliche alle varie portate. Come sempre, l'obiettivo è la soddisfazione del cliente. E, proprio come con il vino, presentare abilmente e sapientemente  l'alternativa, inserendola anche nel menù principale o delle bevande. Chi, al giorno d'oggi, è in grado di offrire un'alternativa senz'alcol che non sia la solita bibita, permette al cliente di vivere una nuova esperienza.

Una bevanda analcolica non deve essere solo un buon accompagnamento: può anche completare la creazione del piatto al di fuori dello stesso. Non ci sono limiti per il ristoratore.

L'abbinamento con i succhi KOHL

I succhi monovarietali Rouge, Gravensteiner, Elstar, Rubinette, Pinova e Jonagold, così come le Cuvées di succo di mela di montagna, il cui aroma viene arricchito da un altro frutto, bacca, fiore o estratto, si prestano perfettamente ad essere abbinati a tavola. La diversità non limita le possibilità: dà spazio a creazioni illimitate. Un tocco di colore nel bicchiere può completare magnificamente un piatto..

La scala dell'acidità aiuta nella scelta del succo

Tutti i succhi KOHL sono suddivisi a seconda del grado di dolcezza o acidità e offrono così una bussola per orientarsi nella scelta.

Anche gli abbinamenti gastronomici da noi consigliati offrono un ottimo orientamento nel mondo KOHL . Adatti ad accompagnare pesce, carne, pasta o pietanze asiatiche, i diversi succhi KOHL, serviti alla giusta temperatura, possono conferire a qualsiasi piatto una nota particolare.

I succhi KOHL si prestano meravigliosamente anche come aperitivo.