Succo di mela Rouge

Ci rallegriamo ogni giorno nel guardare le facce stupite quando gli ospiti percepiscono il gusto diverso delle varietà durante una degustazione nella nostra bottega dei sapori.

Torniamo alla misteriosa "Signora in rosso". Rouge non è solo il nome della varietà di mela da cui spremiamo con cura questo succo. La buccia, la polpa, le foglie, i fiori e persino la corteccia sono tutti rossi. Non c'è da meravigliarsi che il succo di queste mele sia così rosso ciliegia - e questo lo fa solo la natura.

Un eccezionale succo di mela con un bouquet di ribes rosso, ciliegia e rabarbaro. È leggermente astringente e acido al palato; il suo sapore è forte, con un'eleganza unica ed un’incredibile freschezza che indugia nel finale.

Da gustare puro come aperitivo, abbinato ad antipasti di pesce e carne, piatti asiatici, da servire sempre ben freddo ed in calice cosicché che la temperatura rimanga constante.

Un compagno elegante per lunghe serate e sorprese è il cocktail "Le Whisky Rouge".

Le Whisky Rouge

Negli shaker dei grandi barman, i nostri succhi di mela di montagna creano connessioni che nemmeno noi potremmo immaginare nei nostri sogni più arditi. Quanto siamo stupiti quando vediamo e assaggiamo ciò che con i nostri succhi sono capaci di creare - a condizione che il maestro abbia imparato il suo mestiere.

Oggi sotto i riflettori:

Le Whisky Rouge, un connubio stravagante di aromi terrosi di fumo, e solare e rinfrescanti. È un cocktail per lunghe serate, buone conversazioni, sguardi profondi negli occhi e nelle anime, perfetto per la prossima stagione.

La ricetta

Ingredienti per 1 bicchiere

5 cl succo di mela di montagna Rouge di KOHL

3 cl Laphroaig 10 anni

3 cl sherry secco

2 cl whisky giapponese

2 cl sciroppo d’agave

1 cl albume

GUARNIZIONE: foglio di cioccolato, meringa blu

Preparazione: versare tutti gli ingredienti in uno shaker con qualche cubetto di ghiaccio e agitare con decisione. Quindi filtrare in un bicchiere da champagne raffreddato e decorare con il foglio di cioccolato e la meringa blu.