Il bicchiere giusto è decisivo

I nostri squisiti succhi di mela di montagna meritano una cultura del bere: con un po' di know-how, il piacere del succo può essere sfruttato in modo ottimale. Il bicchiere giusto può contribuire in modo decisivo al pieno sviluppo degli aromi. Non è diverso con il succo pregiato che con il vino - e questo spesso non è noto.

Se scegliete con cura un succo di mela di montagna KOHL, dovreste sapere qual è il modo migliore di gustarlo. Nei nostri succhi come nel vino, il bicchiere giusto è decisivo per lo sviluppo del sapore. Elementi come la forma del bicchiere, lo spessore e il tipo di vetro, si prestano a molti approfondimenti, ma la cosa per noi più importante è sapere che un calice convesso che si assottiglia leggermente verso l’alto è l'ideale per portare gli aromi al naso. Questo crea una fragranza più intensa che contribuisce ad amplificare l’esperienza di gusto. Dopotutto, il 90 per cento del nostro senso del gusto è determinato dal naso e non dalla lingua.

Una nota relativa allo stelo. I calici a stelo lungo permettono di mantenere la temperatura di servizio ideale, che per i nostri succhi è tra gli 8 e i 12 gradi, consentendo agli aromi di svilupparsi pienamente.