Thomas Kohl: di nuovo vittoria all'annuale degustazione austriaca

Gli oltre 5.870 prodotti presentati sono il manifesto dell'alto valore di questo riconoscimento. Provengono da molte parti d'Europa e vengono degustati e giudicati da una giuria di esperti. Tutti i prodotti con cui Kohl ha gareggiato si sono aggiudicati un riconoscimento.

Pera d'oro e sei medaglie

Il succo di mela con luppolo e quello con menta hanno ottenuto la medaglia d'oro. Quella d'argento è stata attribuita al succo di mela con ribes, al succo di mela con mirtillo rosso, al succo di mela con fiori di sambuco e succo di mela con albicocca. Il riconoscimento più alto, la pera d'oro, è stata assegnata al succo di mela con carota: la giuria l'ha descritto come "pulito, fruttato, fresco e molto armonico".

"La miglior qualità inizia già dalla scelta degli ingredienti", racconta Thomas Kohl, il primo affinatore di succhi di mela in Italia. "Io non scendo a compromessi. Le nostre mele vengono raccolte a mano in due o tre cicli, tra agosto e ottobre. Rispetto ai frutti che crescono in valle, l'altitudine di quasi 1.000 metri sopra il livello del mare ci dà un grande vantaggio: i nostri succhi, oltre alla dolcezza, sono contraddistinti da un'acidità equilibrata. Ciò li rende anche un perfetto accompagnamento ai pasti".

Thomas Kohl produce succhi di mela gourmet monovarietali o succhi di mela che vengono combinati con l'aroma sorprendente di un altro frutto, di una bacca o di un estratto. I suoi prodotti sono conosciuti e amati oltre i confini dell'Alto Adige. E' possibile acquistarli nella bottega del gusto dello stabilimento di Auna di Sotto sul Renon o in negozi di gastronomia selezionati in tutta Europa.