Succo di mela di montagna & mirtillo selvatico

Natura vs. cultura. I mirtilli selvatici sono diversi dai mirtilli coltivati. Hanno un colore blu intenso, viola, quasi nero, e sono incomparabilmente più aromatici. I mirtilli coltivati sono più piccoli dei ai loro fratelli selvatici e delicati in termini di gusto, colore e qualità. Poiché per questa cuvée utilizziamo solo mirtilli selvatici, in futuro chiameremo il nostro succo: Succo di mela di montagna & mirtillo selvatico.

Gioco di colori. Il succo nella nostra cuvée è prodotto esclusivamente con mirtilli selvatici. Ne servono molti: I mirtilli non sono frutti così succosi. D'altra parte, il 20% del loro succo è sufficiente per colorare il succo di mela di un blu intenso, che passa a un viola quasi opaco.

Foresta selvaggia. Il succo di mela di montagna costituisce la base, lasciando spazio alle note di bosco. Vellutato e corposo, il succo si adagia sul palato, dove il gusto aspro del mirtillo selvatico e la dolcezza del succo di mela si combinano perfettamente.

Una presenza forte per l'occhio e la bocca: con il succo di mela di montagna, il mirtillo selvatico in accompagnamento al cibo, richiede piatti dai sapori forti. Ama entrare in simbiosi con la selvaggina, la carne alla griglia, il formaggio stagionato, i dolci natalizi. Un succo, perfetto per trascorrere gli ultimi mesi dell'anno.

Bello e sano. Caratteristico ma fine: il gusto del mirtillo selvatico è unico. Promuove la salute ed il benessere. Contiene alcune importanti vitamine e minerali come le vitamine B, C ed E, i betacaroteni, il ferro, lo zinco, il potassio, il rame, il magnesio e il calcio.