L'autunno.
Le attività nel frutteto durante l'anno

Settembre

Iniziamo con la raccolta delle mele già a fine agosto con le varietà precoci, ma la maggior parte delle nostre mele di montagna si raccolgono tra settembre ed ottobre.

Rispetto alla frutta destinata al consumo fresco, le nostre mele di montagna vengono raccolte a maturazione piena. La raccolta viene eseguita in diverse passate, nel corso delle quali si raccolgono sempre e solo i frutti più maturi. Quelli che non soddisfano il requisito della piena maturazione rimangono sulla pianta e vengono raccolti al momento opportuno. Per questo possono essere necessarie da sette a otto passate.

Usiamo unicamente mele raccolte dall'albero e non frutta caduta a terra, che può marcire rapidamente dopo essere stata trasferita nella corsìa di transito. Queste mele infatti potrebbero avere effetti negativi sui succhi, oltre a facilitare l'insorgere di infezioni batteriche e fungine.


Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom
Zoom


Novembre

Le nostre piante di melo possono arrivare fino ad un’età di 30 anni – dopodiché vengono estirpate.

Il legno viene raccolto ed usato come fonte di calore. Il terreno viene lavorato e arieggiato e contemporaneamente si asportano le radici delle piante estirpate.

Online Shop

Registrazione
All'Online Shop

Avete domande? -
Siamo a Vostra disposizione:
Kohl - Succhi di mela
Via Principale 35
39054 Auna di Sotto sul Renon
Alto Adige | Italia
Tel. +39 0471 35 94 42
Fax +39 0471 35 99 42
kohl@kohl.bz.it