L'anno del succo di mela.
Le attività nel frutteto durante l'anno

Mela non è uguale a mela. Ogni mela necessita di particolari e specifiche cure. Le attività che si svolgono nel frutteto dipendono molto dalla stagione.

Accompagnateci per un’intera annata, dall’inverno fino all'autunno. Scoprite di più sulle operazioni giornaliere necessarie perché l’aroma delle nostre mele di montagna sia ottimale!


La primavera

In primavera ci sono molti lavori da svolgere nei frutteti: dalla pacciamatura, alla concimazione fino alla messa a dimora delle piante. Potete rileggere qui quali sono le mansioni che svolgiamo in questa stagione.

L'estate

L’estate è interamente dedicata all'accrescimento e alla maturazione dei frutti. Perché questi processi avvengano anche con le nostre mele di montagna eseguiamo il diradamento manuale.

L'autunno

Iniziamo con la raccolta delle mele già a fine agosto con le varietà precoci, ma la maggior parte delle nostre mele di montagna si raccolgono tra settembre ed ottobre. Le mele rimangono sulla pianta fino alla piena maturazione a e vengono raccolti al momento opportuno.

L'inverno

L'inverno è il periodo nel quale è necessario preparare le piante alla prossima stagione vegetativa e produttiva, potandole con accuratezza e competenza. È in questo preciso momento che si decide come l’albero e la mela cresceranno.

Online Shop

Registrazione
All'Online Shop

Avete domande? -
Siamo a Vostra disposizione:
Kohl - Succhi di mela
Via Principale 35
39054 Auna di Sotto sul Renon
Alto Adige | Italia
Tel. +39 0471 35 94 42
Fax +39 0471 35 99 42
kohl@kohl.bz.it