L'anno del succo di mela di montagna.
Le attività nel frutteto durante l'anno

Mela non è uguale a mela. Ogni mela necessita di particolari e specifiche cure. Le attività che si svolgono nel frutteto dipendono molto dalla stagione.

Accompagnateci per un’intera annata, dall’inverno fino all'autunno. Scoprite di più sulle operazioni giornaliere necessarie perché l’aroma delle nostre mele di montagna sia ottimale!


La spremitura - L'anno del succo di mela di montagna

Le mele fresche vengono lavorate appena raccolte. Durante questo processo ogni singola mela viene scrupolosamente controllata. Thomas Kohl valuta ogni minimo dettaglio, con l’obiettivo di preservare senza perdite il gusto meraviglioso delle mele fresche.

La raccolta - L'anno del succo di mela di montagna

Una festa di colori. Il compenso per l’impegno di tutto l’anno. Il periodo della raccolta. Per il succo di mela di montagna di Thomas Kohl, tutte le mele vengono raccolte a mano – fino a cinque passaggi – in modo che l’aroma inconfondibile che si forma solo sulla pianta si ritrova nei succhi di mela di montagna.

Il diradamento manuale  - L'anno del succo di mela di montagna

Ridurre il numero di mele ramo per ramo e albero per albero. Il superfluo, viene eliminato. Thomas Kohl ci spiega il perché.

La fioritura del melo - L'anno del succo di mela di montagna

Il profumo dei fiori si espande nell’aria. I nostri occhi godono della diversità dei colori. Contemporaneamente speriamo in un buon andamento delle condizioni climatiche. Speriamo che il clima non sia troppo freddo – che i fiori non gelino. E siamo speranzosi che non diventi troppo caldo – così il periodo della fioritura dura di più – e più fiori possono essere impollinati.

La concimazione - L'anno del succo di mela di montagna

Gli agricoltori ricevono in autunno il residuo della spremitura delle mele come mangime per le loro bestie ed portano in primavera lo stallatico per la concimazione. Rispetto alla concimazione minerale, questa alternativa si è confermata essere vantaggiosa per la vita edafica nel terreno e per l’accrescimento delle piante.

Le pacciamature - L'anno del succo di mela di montagna

I rami ed i getti tagliati con la potatura invernale vengono sminuzzati durante la pacciamatura. In questo modo ritornano velocemente nel terreno dove possono nuovamente essere assorbiti come sostanza nutritiva dalle piante – per far sì che si sviluppino nuovamente splendidi frutti.

La potatura - L'anno del succo di mela di montagna

L’annata del succo di mela di montagna inizia con la potatura delle piante. È in questo preciso momento che si decide come l’albero e la mela cresceranno – e questo è decisivo per il risultato che si sentirà nel nostro succo di mela di montagna.

Online Shop

Registrazione
All'Online Shop

Avete domande? -
Siamo a Vostra disposizione:
Kohl - Succhi di mela
Via Principale 35
39054 Auna di Sotto sul Renon
Alto Adige | Italia
Tel. +39 0471 35 94 42
Fax +39 0471 35 99 42
kohl@kohl.bz.it