Il “Social Media Crystal” va a Thomas Kohl

Degustazioni virtuali, una comunicazione visiva su facebook e una bottega dei sapori dotata di un tablet: sono queste le idee che hanno convinto la giuria a premiare Thomas Kohl dell'Obsthof Troidner con il "Social Media Crystal". Il premio è stato consegnato nell'ambito dell'evento conclusivo del progetto SMART che si è tenuto l'8 novembre a Innsbruck.

21 imprese del Tirolo del Nord e dell'Alto Adige hanno presentato le proprie idee sui social media, 16 di queste hanno passato la fase eliminatoria e 6 sono arrivate in finale contendendosi il "Social Media Crystal". Nell'ambito dell'evento conclusivo che si è tenuto a Innsbruck l'8 novembre, i sei finalisti hanno potuto convincere il pubblico e gli esperti presenti sulle idee sui social media da loro elaborate. I 6 finalisti, 3 dei quali sono imprese altoatesine, sono piccole e medie imprese attive nei settori più diversi: società di consulenza, imprese attive nel settore alimentare, ma anche in quello aereo.

L'idea di Thomas Kohl dell'Obsthof Troidner che ha convinto la giuria e il pubblico presente riguarda l'utilizzo dei social media per far conoscere i prodotti di alta qualità dell'azienda. Kohl ha puntato soprattutto sulla presenza su facebook dove ha usato principalmente foto e video per comunicare i suoi prodotti e parlare del suo maso. Con diverse azioni su facebook, ad esempio quella di offrire degustazioni virtuali, Kohl ha voluto entrare in contatto diretto con i suoi "fan" e creare un collegamento con il sito internet.

"Kohl ha convinto la giuria soprattutto per la sua idea autentica, coerente con l'impresa e i suoi prodotti e facile da realizzare nella pratica", afferma Michaela Kozanovic, responsabile del progetto SMART al TIS innovation park.

Anche le altre due imprese altoatesine finaliste hanno ottenuto dei buoni risultati: l'impresa Airway Helicopters di Merano che offre voli in elicotteri per la protezione civile ma anche per persone private si è aggiudicata il secondo posto, mentre l'azienda Moriggl di Glorenza, attiva nel settore del risanamento delle tubature, degli impianti elettrici e del fotovoltaico, si è classificata al quarto posto.

"Per noi questo premio significa che con le nostre idee siamo sulla strada giusta. Allo stesso tempo è uno stimolo per il nostro futuro lavoro sul Social Web", dice Thomas Kohl.

fonte: www.tis.bz.it

Thomas Kohl presenta il nuovo concetto
Zoom
Thomas Kohl presenta il nuovo concetto
Il concetto ha convinto
Zoom
Il concetto ha convinto
La sorpresa era grande
Zoom
La sorpresa era grande
Il Social Media Crystal
Zoom
Il Social Media Crystal
Thomas Kohl all'intervista
Zoom
Thomas Kohl all'intervista
Tutti i partecipanti della serata di presentazione a Innsbruck
Zoom
Tutti i partecipanti della serata di presentazione a Innsbruck

Rassegna stampa:

Online Shop

Registrazione
All'Online Shop

Avete domande? -
Siamo a Vostra disposizione:
Kohl - Succhi di mela
Via Principale 35
39054 Auna di Sotto sul Renon
Alto Adige | Italia
Tel. +39 0471 35 94 42
Fax +39 0471 35 99 42
kohl@kohl.bz.it