Alto Adige Award dell'Economia
Thomas Kohl vince il Marketing Award

Per la prima volta quest'anno è stato assegnato il premio "Alto Adige Award" dell'Economia. Accanto all'Award per l'Investimento, quello per l'Export e quello per l'Innovazione è stato assegnato anche un premio per il Marketing che premia un'idea innovativa e già realizzata di marketing. Innumerevoli progetti si sono candidati e il vincitore è stato nominato da una giuria. Quest'anno è riuscito Thomas Kohl, il produttore di succhi di mela di montagna del Renon, a portare a casa il Marketing-Award.

Venerdì, 11 novembre 2011, si è svolta per la prima volta presso il Teatro Comunale di Bolzano, durante una notte di gala la premiazione dei vincitori dell'Alto Adige Award. Quasi 60 aziende si sono candidate con i loro progetti. Alla notte di gala hanno partecipato più di 700 persone alle quali sono stati presentati i migliori tre progetti di ogni categoria.

Nella categoria marketing i finalisti sono stati il progetto del "Obsthof Troidner" del Renon, "Holzbrillen" (occhiali di legno) di WoodOne di Varna e la campagna di comunicazione della birreria Forst di Algundo. Il progetto vincitore è stato votato secondo questi criteri: si doveva trattare di un'operazione di marketing innovativa e creativa, che consiste non solo in un'idea, bensì in un progetto che è stato già tramutato in realtà tra il 2008 e il 2010 e deve avere una potenzialità di sviluppo per il futuro. Il progetto deve avere un riferimento con la Destinazione Alto Adige e rifarsi al principio centrale del Marchio Ombrello: "L'Alto Adige rappresenta una simbiosi ricca di contrasti, composta da elementi alpini e mediterranei, da spontaneità e affidabilità, da natura e cultura".

La scelta del vincitore è ricaduta alla fine sul produttore di succhi di mela di montagna del Renon. "Thomas Kohl è riuscito a posizionare il suo succo di mela tra i prodotti "premium" dell'Alto Adige", queste le parole del consigliere Hans Berger. Per Thomas Kohl è stata una sorpresa molto ben accetta e ha commentato così la sua vincita: "Sono contentissimo di aver vinto questo premio ed emozionato. Non avrei mai pensato che la mia passione e motivazione per la mela potesse portarmi così tanto riconoscimento."

E il Marketing Award ha vinto...
E il Marketing Award ha vinto...
I vincitori degli Award - foto: SMG/Martina Jaider
Zoom
I vincitori degli Award - foto: SMG/Martina Jaider
Il vincitore del Marketing Award si chiama Thomas Kohl - foto: SMG/Martina Jaider
Zoom
Il vincitore del Marketing Award si chiama Thomas Kohl - foto: SMG/Martina Jaider
Felice e sopraffatto - foto: SMG/Martina Jaider
Zoom
Felice e sopraffatto - foto: SMG/Martina Jaider

Rassegna stampa:

Online Shop

Registrazione
All'Online Shop

Avete domande? -
Siamo a Vostra disposizione:
Kohl - Succhi di mela
Via Principale 35
39054 Auna di Sotto sul Renon
Alto Adige | Italia
Tel. +39 0471 35 94 42
Fax +39 0471 35 99 42
kohl@kohl.bz.it